header FaceBook Guarda il sito dei Patriarchi in Italiano Read Patriarchi's website in English

Come associarsi



Come associarsi ai Patriarchi : Associarsi

Per diventare soci dell'Associazione Patriarchi della Natura in Italia, occorre presentare domanda scritta al Consiglio Direttivo, nelle forme indicate dagli art. 4 e 5 dello Statuto (vedi sotto).
Il modulo di adesione può essere richiesto direttamente all'Associazione, che lo invierà tramite posta, o scaricato da questo sito (domanda di iscrizione).
La domanda va compilata in ogni sua parte, firmata e spedita, in originale, per posta a:

Associazione Patriarchi della Natura in Italia
Casella Postale n. 17 Agenzia 3 Forlì
47121 Forlì FC.

Alla prima riunione utile del Consiglio Direttivo, la domanda viene esaminata e il Consiglio delibera sull'accettazione o meno della richiesta. In caso di accoglimento il nuovo socio riceverà per posta o via e-mail la comunicazione di accoglimento e il bollettino di conto corrente postale per effettuare il versamento della quota sociale annuale e quindi, una volta effettuato il pagamento, entrerà a tutti gli effetti a far parte dei "Patriarchi".



STATUTO SOCIALE
Art. 4
Il numero dei soci ordinari è illimitato. Possono essere soci dell'Associazione le persone fisiche e le altre persone giuridiche senza scopo di lucro che ne condividano gli scopi e che si impegnino a realizzarli. Possono essere eletti anche soci onorari e/o sostenitori.

Art. 5

Chi intende essere ammesso come socio dovrà farne richiesta scritta al Consiglio direttivo, impegnandosi ad attenersi al presente statuto ed a osservare gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell'Associazione. All'atto dell'accettazione della richiesta da parte dell'Associazione il richiedente acquisirà ad ogni effetto la qualifica di socio. In ogni caso è esclusa la temporaneità della partecipazione alla vita associativa.



La domanda di adesione richiede che ogni nuovo aspirante socio sia "presentato" da due soci effettivi; la clausola è stata introdotta dal C.D. con lo scopo di evitare che persone ritenute in contrasto con le finalità sociali possano entrare a far parte dell'associazione e ne danneggino l'immagine. Tale eventualità può verificarsi nel caso di persone che svolgano attività in contrasto con gli obiettivi statutari o la cui moralità sia ritenuta non consona, esempio per aver commesso gravi reati in materia ambientale. Gli aspiranti soci che non abbiamo la possibilità di essere presentati da due soci effettivi, possono ugualmente presentare domanda, lasciando in bianco quella parte del modulo di adesione.

Il Consiglio Direttivo, prima di deliberare, potrà eventualmente richiedere ulteriori elementi di informazione e, se nulla osta, provvederà ad indicare "d'ufficio" i due soci di cui al regolamento.
Download domanda di iscrizione